Corrado Bonadeo

Corrado Bonadeo

Tesoriere


Twitter Linkedin

Avvocato, Commercialista ed Esperto Contabile, Revisore legale dei conti. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia.
Attualmente è Managing Partner di una società di consulenza che si rivolge in particolare alle PMI italiane con lo scopo di incrementare la loro redditività ed il loro valore tramite ricerca di partner finanziari, assistenza nella predisposizione di documenti informativi aziendali, operazioni di finanza ordinaria e strutturata, quotazione presso mercati azionari, incremento dell’efficienza aziendale, piani di sviluppo internazionali e altre attività strategiche.
Ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali apicali presso un importante gruppo industriale e di servizi come controller e responsabile dell’area legale, societaria, fiscale, finanziaria, affari generali, e nel settore risorse umane e relazioni esterne. 
Ricopre il ruolo di membro di Consigli di Amministrazione di alcune società nell’ambito privato e pubblico oltre ad incarichi quale componente di Collegi Sindacali e membro di Organismi di Vigilanza.
È anche presidente di diversi consorzi volti alla tutela e alla promozione del settore agro alimentare nel territorio dei Colli Tortonesi.